Descrizione attività e servizi offerti
L'associazione INcrescita desidera offrire un percorso di crescita interiore in particolar modo alle MAMME, ma anche ai papà, ai genitori e a ogni tipologia di educatore.
Lo scopo primario di queste offerte e proposte è quello di incrementare la fiducia nell’essere genitore e di riappropriarsi del valore profondo di questo insostituibile ruolo, come sostegno ai meravigliosi bambini di oggi.
È rivolto a tutte le persone che desiderano confrontarsi con questa tematica indipendentemente dalle esperienze già fatte e dal proprio vissuto.
Le proposte sono svariate e vanno dai corsi, alle conferenze, agli incontri con condivisione e alle sessioni singole di Life Mentoring INcrescita®. Rivolti in gruppo o singolarmente e sono offerti in prima persona da me stessa, Eveline, ma anche da altri professionisti che ritengo capaci di apportare ulteriori conoscenze e competenze.
Nella società di oggi il ruolo dei genitori e di famiglia ha bisogno di venire riscoperto e di essere rivalutato. L’amore è l’energia arcaica alla base di ogni relazione che si manifesta nella consapevolezza dei gesti.
Vivere da genitori significa vivere una relazione che si modifica costantemente e quotidianamente. I figli crescono, si sviluppano, cambiano e nell’essere accompagnati e sostenuti anche noi viviamo una nostra “crescita”, ci sviluppiamo e cambiamo nel tempo, perché attraverso la genitorialità ognuno può riscoprire il proprio e irripetibile valore.
Sito Internet
Responsabile
Eveline Moggi
Life Mentoring
Indirizzo e contatti
Associazione InCrescita
Via Lugano 3
6945 Origlio
+41 79 859 33 62
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mappa
Essere genitori quando...
-
è in arrivo o è nato un bambino/a
-
c’è un bimbo/a in affidamento o in adozione
-
c’è un bambino con un handicap
-
entrambi lavorano
-
si proviene dall’estero
-
il bambino frequenta la scuola
-
uno dei membri è malato grave o la famiglia affronta un lutto
-
quando ci sono situazioni di crisi in famiglia
-
in famiglia vive un solo genitore
-
ci sono violenze o abusi
-
la relazione con i figli può essere migliorata
-
c’è da animare e gestire il tempo libero