Descrizione attività e servizi offerti
Il CENTRO UNALOME propone gli strumenti per sviluppare questa consapevolezza.
Nasce dalla volontà e il desiderio di condividere la bellezza di una vita vissuta con consapevolezza. In realtà, vivere con consapevolezza non è un obiettivo classico che si raggiunge come se fosse una meta futura con una data fissa o una scadenza da rispettare. Vivere con consapevolezza è il tentare ogni volta possibile, ogni giorno in ogni situazione, di essere e di fare le cose in un certo modo.
La vita ha significato e lascia traccia nel nostro vissuto in quanto esperienza. Noi abbiamo tre strumenti meravigliosi per mezzo dei quali facciamo esperienza nella vita: la mente, il corpo e le emozioni. Il CENTRO UNALOME offre corsi e seminari per adulti e bambini che vanno ad approfondire e a portare alla luce queste tre dimensioni di sé lavorando proprio su e con la mente, il corpo e le emozioni.
Al cuore del CENTRO UNALOME c’è la Mindfulness. La Mindfulness è una solida e valida base per la consapevolezza del proprio modo di vivere e fare esperienza nella propria vita. Valentina Nembri, fondatrice del CENTRO UNALOME e insegnante di Mindfulness, definisce la Mindfulness come il “concentrarsi consapevolmente e porre intenzionalmente un’attenzione aperta, accogliente e priva di elaborazioni interne – giudizi e pregiudizi, aspettative, interpretazioni, ragionamenti, reazioni mentali o emotive – su ciò che sto facendo o vivendo nel momento presente”.
Il CENTRO UNALOME propone una varietà di corsi, seminari e workshop per adulti e bambini proprio per, utilizzando strumenti e modi di fare esperienza diversi, sviluppare la consapevolezza e conoscenza di sé, il riequilibrio e l’armonizzazione di corpo, mente ed emozioni e l’espressione e manifestazione della propria unicità nel rispetto di sé e dell’altro.
Il CENTRO UNALOME sostiene e promuove la Genitorialità Consapevole in quanto il crescere bene e felici i nostri figli dipende principalmente da come siamo e da come stiamo noi genitori.
(PER)CORSI del CENTRO UNALOME: Bambini, Adulti, Genitorialità e gravidanza, Mindfulness
Sito Internet
Responsabile
Valentina Nembri
Responsabile centro
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mappa
Essere genitori quando...
-
è in arrivo o è nato un bambino/a
-
c’è un bimbo/a in affidamento o in adozione
-
c’è un bambino con un handicap
-
entrambi lavorano
-
si proviene dall’estero
-
il bambino frequenta la scuola
-
uno dei membri è malato grave o la famiglia affronta un lutto
-
quando ci sono situazioni di crisi in famiglia
-
in famiglia vive un solo genitore
-
ci sono violenze o abusi
-
la relazione con i figli può essere migliorata
-
c’è da animare e gestire il tempo libero