I nostri sostenitori

possiamo contare su partners solidi, che sostengono la nostra attività

I nostri sostenitori

Il progetto Forum genitorialità nasce dal coinvolgimento degli enti e associazioni oggi riconosciuti dal Dipartimento della Sanità e Socialità sulla base della Legge per le famiglie, quale ente pubblico o privato che propone progetti di formazione finalizzati ad accrescere le competenze genitoriali.

Image

Infosocialità

Infosocialità è il sito della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie (DASF) pensato per supportare i cittadini – compresi i  professionisti –  nella ricerca di informazioni relative ai seguenti ambiti: famiglia e figli, giovani, disabilità, anziani, mantenimento, assistenza e cura a domicilio, familiari curanti, sostegno sociale, inserimento e integrazione socio-professionali, aiuto e protezione.

genere di sostenitore

Istituzionale

Image

Formazione dei genitori svizzera

"Essere genitori è il lavoro più importante che esista." Marshal B. Rosenberg
Essere genitori é naturale, stupendo e difficile al contempo. La formazione dei genitori offre degli spazi per informarsi, aggiornarsi, confrontarsi e scoprire.
Tendiamo a voler essere perfetti, disponibili, efficienti. In questi spazi ci ritagliamo i tempi di riflessione dalla quotidianità, scopriamo che altri vivono le stesse gioie e frustrazioni, conquiste e sconfitte, certezze e dubbi.

La formazione genitori è spazio di prevenzione, é parte integrante della formazione degli adulti.
Sono proposte varie forme di incontri, in risposta alle differenti esigenze espresse da gruppi di genitori o di adulti interessati al tema, perché coinvolti nell'educare.

genere di sostenitore

Organizzazioni nazionali

Image

Il Percento culturale Migros è l'espressione di un impegno volontario della Migros in ambito culturale e sociale, nei settori della formazione, del tempo libero e dell'economia. Con le proprie istituzioni, progetti e attività consente a vaste fasce della popolazione di accedere a prestazioni in campo culturale e sociale.

Grazie al suo contributo il Forum è in grado di proporre i corsi per sfruttare al meglio il portale conTAKT-infanzia.ch.

 

genere di sostenitore

Progetti particolari

Altri importanti sostenitori

Client 1